Coordinamento Escursionisti su Ruote Toscana

L’Associazione nasce dalla volontà di raccogliere sotto un unico ente di coordinamento lo spirito e il contributo delle diverse realtà (enti o società o persone) che a vario titolo hanno a cuore il godimento e la tutela dei percorsi a fondo naturale dell’Appennino e della collina toscana e del patrimonio naturalistico che li circonda, anche attraverso la pratica di attività sportive ed escursionistiche su ruote.

CERT_chi_siamo4

Finalità, scopi e obiettivi

  • Difesa del diritto alla Libera Circolazione su strade a fondo naturale, rispetto e difesa dei principi di convivenza e condivisione del territorio.
  • Collaborazione per il presidio del territorio nonché per l’organizzazione, il ripristino e la manutenzione delle strade a fondo naturale.
  • Essere realmente rappresentati per raccogliere ed esprimere nelle sedi opportune le nostre idee, proposte, ma anche le nostre ragioni e i nostri diritti.
  • Collaborazione e dialogo con le istituzioni, amministrazioni locali, enti e associazioni.
  • Consigli e supporto per l’impostazione formale di ricorsi, assistenza legale con convenzione per i soci, tutto quello che c’è da sapere in merito a leggi, norme e regolamenti.
  • Attività di promozione dell’escursionismo su ruote e i suoi valori attraverso la diffusione di una cultura di utilizzo rispettoso dei percorsi a fondo naturale e di rispetto verso gli altri utenti del territorio.

Lo Statuto

Lo Statuto è il documento contenente le regole della vita dell’associazione, le norme che disciplinano i rapporti tra gli associati e tra soci ed associazione stessa.

Scarica Lo Statuto

Media Kit

Il Media Kit è un archivio che raccoglie tutto il materiale di libera condivisione che può agevolare le persone nella diffusione mediatica per incentivare la conoscenza dell’associazione, dei suoi valori e dei sui principi.

Scarica il Media Kit
CERT_chi_siamo_9